Il vortice creato da una rotatoria all'ingresso della città, ma anche genesi di abbraccio per parlare di PACE, insieme a Gandhi, spingono ad approdare all'idea di Nautilus intersecato in una figura a tre lati con "tentacoli" che si allungano verso il muro-coreografia. Contenitore di quadri con patchwork che raccontano come le differenze sono origine di risultati straordinariamente belli!
Posizionato sul lungomare di Crotone, nei pressi del Cimitero, il centro sportivo Manzulli è idea di architettura che ha riscritto un luogo antico della città di Crotone.
La matita in questa esperienza si è fatta suggestionare dal moto vorticoso delle auto in questa porta a sud della città di Crotone. Giro a vortice che si è poi fissato nel ridisegno di una rotatoria che doveva accogliere in se il messaggio di Gandhi!
A Crotone ormai da anni si dibatte sul ridisegno del Porto, porto che è pezzo di città! L'area di deposito carburanti (area Sensi) ormai dismessa da molti anni può essere il fulcro di un asse importante che lega la città, il centro storico e il castello con il mare e Capocolonna! L'idea di collegare il porto vecchio e il porto nuovo per un utilizzo nuovo del porto tutto, da sempre ricchezza vera della città! In questa immagine lo studio reso pubblico dal nostro studio e presentato recentemente nella mostra dei progetti per la ricorrenza dei 100 anni dalla nascita dell'Ordine degli Architetti.
Partendo da un vecchio edificio a servizio di campi da tennis si è arrivati all'idea di giocare sulla rotazione delle assialità presenti. Architettura che mai nasce prescindendo il luogo, ma che da luogo trova ispirazione e soluzione!
ATTENZIONE! VIETATA LA RIPRODUZIONE DEI DISEGNI E DELLE IMMAGINI © All rights reserved
Il sole non muore mai, può solo scomparire dietro le nuvole. Ma poi torna sempre!
viale Cristoforo Colombo 123
Crotone
Italy
88900
Italia
archimediterraneo 2023 ©